December 2015: Andrea Giacomelli

LO STUDENTE DEL MESE DI DICEMBRE 2015 nel centro Wall Street di Udine e’ Andrea Giacomelli.

Commento studente:
Non ho mai studiato Inglese prima d’ora. Mi sono iscritto al Wall Street Institute due anni fa per fare una cosa che avrei sempre voluto, ma non avevo potuto fare prima.
Da giovane ero affascinato dagli input che arrivavano dal mondo anglosassone: musica, cinema, scienza, mode. Ma a scuola studiavo francese. Anche in seguito nel lavoro, non conoscendo la lingua inglese, ho dovuto affrontare qualche difficoltà in più, oltre alla frustrazione, in varie occasioni, di non riuscire a comunicare adeguatamente.
Anche se ora non ne avrei più la necessità, mi piace studiare la lingua Inglese anche solo per il piacere di farlo; perché studiare è un piacere in sé e ti arricchisce ad ogni età.
A volte può essere un impegno, ma sottrarre qualche ora alle altre incombenze per dedicarla allo studio della lingua è un piacere che ripaga la fatica.
Inizialmente ero un po’ titubante per l’impegno. Ma non c’è voluto molto per verificare che il metodo WSE ti consente di studiare senza affanni in rapporto alle tue esigenze. Per come è strutturato il metodo, hai tutte le possibilità di riprendere gli stessi concetti ed espressioni fino ad accorgerti che sono diventate spontanee.
Le classi non sono numerose e vengono composte a seconda dei livelli raggiunti, in modo da favorire l’apprendimento di tutti. E’ un piacere anche conoscere tante persone, di ogni età, con le quali condividi momenti e un interesse comune.
L’offerta di strumenti formativi è ampia: dai supporti informatici agli incontri con gli insegnanti e alle varie iniziative di giochi e party durante l’anno. Naturalmente non ci sono compiti, verifiche, voti: il tuo lavoro lo valuti dai risultati che ottieni. E tuttavia percepisci costantemente l’attenzione degli insegnanti e dei tutor in ogni momento del tuo percorso di apprendimento.
L’ambiente è accogliente e amichevole, dalle ragazze della reception agli insegnanti. Gli insegnanti, tutti di madrelingua ma di diverse provenienze, hanno peculiarità diverse, ma condividono tutti la capacità di condurti in modo semplice, pratico ed efficace con una attenzione, a volte, quasi giocosa.
La gentilezza, la disponibilità e la sollecitudine sono i tratti caratteristici di tutto lo staff.
Insomma: una scelta che mi soddisfa e che mi sentirei di consigliare.

Commento service manager:

Il Dott. Giacomelli è partito dal livello Survival 2 nel 2013 e sta per concludere l’Upper Waystage 2. Fin da subito, ha dimostrato di affidarsi al metodo e di seguirlo costantemente, ottenendo soddisfazioni continue. Ha colto tutte le occasioni che gli venivano offerte per mettere in pratica il suo inglese. Nonostante i suoi impegni lavorativi, è riuscito a conciliare studio e lavoro, spinto da una forte motivazione. Lo staff didattico si congratula per il notevolissimo salto di qualità.