September 2015: Elena Piutti

LO STUDENTE DEL MESE DI SETTEMBRE 2015 nel centro Wall Street di Udine e’ ELENA PIUTTI. 

 

Commento studente
Hi students!
I’m really happy to be here and really glad to express my inner thoughts.
WSE Udine is a winner team! I have come to school since march of this year, two/three times a week, sometimes also four times… Yes, it has been hard but… English was a challenge for me and now I’d like English to become my strength. E questo grazie anche a voi che in tutti questi mesi siete stati un po’ come una seconda famiglia, mi avete sopportato e supportato e anche Trinity è andata!
Certo il metodo Wall Street e’ vincente, ma senza squadra sarebbe solo metodo…il potere di questa scuola sta nelle persone che ci lavorano e che ogni giorno sorridono, aiutano, spiegano, fanno sorridere e, perché no, fanno vivere per qualche ora in una spensierata realtà extra italiana. Sono entrata in questa scuola un sabato di fine marzo, “terrorizzata” del sentire parlare tutti inglese e con un enorme punto interrogativo sopra la mia testa:  ce la farò mai a parlare inglese anch’io??? Yes, I can do it! Il bello di questo corso non è solo la flessibilità degli orari, lo speaking center o John Berry; non è solo progredire in autonomia step by step ma mai soli, il bello di questa scuola e’ che arrivi ad un certo punto in cui come per magia la tua mente si libera da vincoli e paletti e ti ritrovi a pensare in inglese e a parlare inglese senza tradurre! Wow it’s terrific!
Tutors, ragazze siete fantastiche! Grazie all’infinita pazienza di Giulia (un giorno dovrai dirmi come fai…!), ai sorrisi pacati e tranquillizzanti di Ivana (sei un punto fermo) e alla carica energica di Irena…che anche alle 8 di sera riesce a sprizzare gioia! Siete il motore della scuola.
Teachers, Nick e John, così diversi ma così efficaci. Ognuno con il proprio modo di insegnare (il bello è questo) ma entrambi con una carica di energia, di passione, di competenza, di professionalità tale da far crescere noi studenti conversation after encounter con entusiasmo e con gioia sempre maggiori. Siete teachers di spessore, siete l’anima della scuola.
Cara Direttrice, e’ grazie al colloquio fatto con lei che ho deciso di frequentare questa scuola, grazie alla sua iniezione di fiducia e alle sue rassicurazioni. Quel sabato mattina lei mi disse “…alla fine dei livelli lei avrà queste competenze”, io lessi velocemente il foglio e bianca come un lenzuolo pensai “oh my God ma cosa dice questa non ce la farò mai e’ impossibile” e invece…. Here I am! Per non pensare a quando mi disse che avrei potuto fare lìesame con il College di Londra…mi creda, quel giorno mai avrei creduto di potercela fare e invece…
L’augurio per voi e’ di continuare sempre con questa grinta, l’augurio per me è di poter crescere ancora assieme e continuare a studiare da adulti sentendosi però leggeri come ragazzini.
Elena

Commento del team didattico:
Thank you Elena for such kind words! Le tue parole ci riempiono il cuore di gioia e commozione: è meraviglioso lavorare con persone come te e sapere che i nostri sforzi sono così apprezzati. Ti abbiamo scelta come studente del mese di settembre perché sei un esempio per tutti i nostri studenti. Con la tua vivacità, gentilezza ed intelligenza hai già raggiunto dei risultati importanti che danno anche a noi tantissima soddisfazione. Congratulations on the excellent results of your Trinity exam! Keep up the good work!