SEPTEMBER 2016: NICOLA DE BORTOLI

LO STUDENTE DEL MESE DI SETTEMBRE 2016 nel centro Wall Street di Udine è NICOLA DE BORTOLI

COMMENTO STUDENTE

Mi chiamo Nicola De Bortoli, sono un ingegnere e lavoro per la società che gestisce il Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Udine.

Ho la passione per l’inglese sin dal liceo quando passavo parte delle mie vacanze estive a Londra per studiare la lingua.

Purtroppo gli impegni all’Università e successivamente quelli di lavoro mi hanno costretto ad accantonarla ma lo scorso anno, prossimo ai 40 anni, ho deciso di riprendere a studiare e di dedicare parte del mio tempo a questa lingua meravigliosa.

Anche se la conoscenza dell’inglese non è fondamentale per svolgere al meglio il mio lavoro, ritengo che la padronanza di una lingua sia un plus da evidenziare nel proprio curriculum e che dia maggiori possibilità nell’ottica di un miglioramento della propria posizione lavorativa o nel caso si decida di cercare una nuova opportunità.

Inoltre, io e la mia famiglia amiamo viaggiare molto e, come ovvio, poter colloquiare con le persone e saper esprimere le proprie necessità consente di godersi più serenamente le vacanze!

Questi in breve i motivi che mi hanno convinto a riprendere lo studio della lingua inglese e…. perché ho scelto il Wall Street English?

Perché ne ho sentito parlare bene….e poi ho capito perché!

Qui al WSE ho trovato un team affiatato e disponibile che mi ha dato supporto e aiuto continuo.

A differenza delle altre scuole, in Wall Street il ritmo di studio lo decidi tu in base ai tuoi impegni e alle tue necessità sia lavorative che personali (e non è poco!).

Sono molto soddisfatto e sto imparando la lingua, obiettivo raggiunto!

Grazie a tutti!

COMMENTO SERVICE MANAGER

Nonostante i suoi impegni, Nicola ha sempre partecipato con molto entusiasmo alle varie attività prenotate perché per lui l’inglese è una vera passione. Le lezioni interattive nello Speaking Centre e le conversazioni lo hanno aiutato a perfezionare la pronuncia e soprattutto a esprimersi con grande disinvoltura e accuratezza.

Siamo certi che nei prossimi viaggi Nicola saprà comunicare in maniera spontanea ed efficace, come è solito fare al Wall Street di Udine.

Well done, Nicola!