NOVEMBER 2018: NICOLA BLASUTTIGH

LO STUDENTE DEL MESE DI NOVEMBRE 2018 nel centro Wall Street English di Udine è NICOLA BLASUTTIGH.

 

COMMENTO STUDENTE

Ciao a tutti! Mi chiamo Nicola, ho 27 anni e sono uno studente di ingegneria. Nella vita ho sempre trascurato le lingue per pigrizia o altre priorità.  Saltuariamente provavo a studiare l’inglese a casa ma senza nessun miglioramento soprattutto per la forte incostanza.  Con gli anni ho capito che la comunicazione con altre persone di paesi diversi ti porta a dover conoscere bene l’inglese anche per una semplice chiacchierata o per chiedere un’informazione.  Inoltre, avvicinandomi al mondo del lavoro, le prospettive cambiano e sei obbligato a conoscere le lingue sempre meglio.  Il problema che ho sempre avuto non è tanto quello di conoscere le parole o le forme verbali ma avere il coraggio di parlare, anche sapendo bene cosa dire.  Nel marzo 2018 ho deciso di iscrivermi a questa scuola per cercare di risolvere una delle mie più grandi lacune.  Con l’aiuto degli insegnanti, dopo alcune settimane di lezioni di conversazione mi sentivo sempre più a mio agio nel parlare, senza più inutili paure.  Una breve esperienza all’estero mi ha permesso di applicare sul campo quanto appreso.

Vorrei ringraziare tutto lo staff della scuola per il lavoro che viene svolto per l’organizzazione delle attività e delle lezioni.  Un sentito grazie ad Alberto e a tutti gli altri insegnanti che mi hanno aiutato con pazienza e costanza durante questo anno di insegnamento.  Un pensiero particolare va a John che, con la sua passione, capacità e precisione, mi ha aperto la mente sin dal primo giorno di lezione.  Spero di continuare questa esperienza anche dopo il raggiungimento del livello scelto e consiglio a tutti di fare una simile esperienza!

Ciao!

COMMENTO SERVICE MANAGER

E’ stato semplice e immediato pensare a Nicola come studente del mese. E’ un giovane molto determinato e questo si è percepito anche nell’approccio verso lo studio della lingua inglese! Fin dall’inizio si è dedicato con molto impegno e la sua esemplare costanza nell’apprendimento gli ha consentito di fare un notevole progresso a livello di comunicazione, accuratezza e comprensione.

Tutto lo staff è molto soddisfatto e non ci resta che dirti: “Continua così”, anzi “Keep up the good work!”