NOVEMBER 2017: BIAGIO GIACCONE

 

LO STUDENTE DEL MESE DI NOVEMBRE 2017 nel centro Wall Street di Udine è BIAGIO GIACCONE

COMMENTO STUDENTE

Studente del mese! Stento a crederci e, per la verità, avrei desiderato che questo attestato fosse attribuito ad un giovane studente perché potesse servirgli da incentivo allo studio di una lingua tanto importante per il suo avvenire e la sua carriera lavorativa.

Ormai però il dado è tratto ed allora vengo ad alcune considerazioni: il metodo innovativo, la struttura e lo staff simpatizzante del WSE di Udine mi hanno spinto a riprendere lo studio dell’inglese. Questa lingua mi ha affascinato fin da quando ho iniziato a studiarla a scuola tanto tempo fa, quindi in maniera…da non riuscire a conoscerla veramente! Non ho poi potuto praticarla, se non in minima parte per qualche brevissima traduzione, durante la mia vita lavorativa. Mi è rimasta una insoddisfazione profonda e un’invidia smisurata verso quanti sono in grado di parlarla e capirla in un incontro con persone di madrelingua inglese.

Dopo il pensionamento ho finalmente avuto l’opportunità di viaggiare, come da tempo desideravo, in località lontane, Cina, Australia, Marocco, Turchia, Etiopia, Giappone. Quale migliore molla per ricominciare a confrontarmi con la lingua franca del mondo!

Mi sto impegnando, ma in serenità ed allegria, imbastendo simpaticamente CONVERSATIONS con Johnny, con Nick, da ultimo con Raja: non mi pesa e alleno il cervello (alla mia età è necessario) in un’attività piacevole e che mi dà soddisfazioni! E allora…viva il WSE!

 

COMMENTO SERVICE MANAGER

Abbiamo scelto Biagio come studente del mese di novembre perché è un magnifico esempio di come sia possibile imparare divertendosi. Motivato, volenteroso e sorridente, Biagio partecipa sempre con molto entusiasmo e ha fatto grandi progressi di cui siamo orgogliosi.

Keep up the good work!