November 2014: Monica Menis

Lo Student of the Month di Novembre 2014 è Monica Menis.

COMMENTO STUDENTE
Mi chiamo Monica ed ho iniziato questo percorso di studi nel mese di febbraio. Ho avvertito la necessità di iscrivermi ad un corso di inglese per riprendere le conoscenze che negli anni erano state dimenticate, ma soprattutto per superare l’imbarazzo che subentrava in me ogni volta che mi trovano a parlare in inglese. Considerato che al giorno d’oggi una buona conoscenza della lingua inglese è fondamentale per ampliare i propri ambiti lavorativi e non, mi sono finalmente decisa a riprendere in mano la mia formazione della lingua inglese.
Dovevo però fare i conti con il tempo a mia disposizione già assorbito completamente dal lavoro e dalla famiglia e quindi con gli orari che mal si conciliavano con i classici corsi proposti. La miglior soluzione ai miei problemi è stato proprio il WSI grazie alla flessibilità degli orari, alla possibilità di compiere un percorso adatto alle mie esigenze, alla presenza di personale altamente qualificato e disponibile nonché di insegnanti madrelingua. Che c’è di meglio che sentirsi a proprio agio in un percorso che ci appare complicato e da cui ci siamo allontanati da un po’ di anni?
L’esperienza è a dir poco entusiasmante: le esigenze vengono sempre soddisfatte, la possibilità di relazionarsi con gli altri grazie alle numerose iniziative stimola la messa in pratica di quanto appreso, gli studenti delle classi sono sempre in numero limitato e di pari livello, gli insegnanti altamente qualificati e pazienti, le lezioni sono spiritose ma anche rigorose e con metodi di insegnamento all’avanguardia che in breve tempo permettono di raggiungere risultati soddisfacenti. Tutto lo staff è super. Consiglio questa esperienza a tutti, giovani e meno giovani.

COMMENTO SERVICE MANAGER
Monica è una commercialista molto stimata e molto impegnata. Nonostante gli impegni di lavoro e lo spostamento da Gemona, da quasi un anno frequenta il nostro istituto con l’atteggiamento adatto ad ottenere il massimo dei risultati: motivazione; entusiasmo nel partecipare attivamente alle varie attività proposte, da quelle più serie a quelle più vivaci e divertenti; consapevolezza dei risultati che man mano si raggiungono; impegno a seguire il metodo come previsto da Wall Street. Monica ha fatto notevoli progressi, ed è la prova vivente che, divertendosi, si riesce ad ottenere il massimo da un metodo di studio come il nostro. Tutta l’équipe del Wall Street Udine è felice di avere allievi come Monica, che danno così tante soddisfazioni, con i loro splendidi progressi: è per questo che Monica è stata scelta come Student of the Month.