May 2014: Marika Sabella

gennaio 2014
Studente del mese – maggio 2014 – Marika Sabella.Commento di Marika: Quando un paio di anni fa ho avuto l’occasione di partecipare ad un prestigioso convegno professionale internazionale, con rammarico e vergogna ho dovuto rinunciare, perché il mio Inglese non mi avrebbe permesso di seguire le presentazioni.
Dopo pochi mesi mia figlia è andata a studiare all’estero per un anno ed io non ero in grado di comunicare con la famiglia che la ospitava.
Ho capito che era il momento di imparare l’Inglese e sentirmi al passo con i tempi.
Ma dove trovare il tempo?
Ho scelto Wall Street per la flessibilità degli orari e del metodo di insegnamento: speaking center, lezioni con insegnanti madrelingua , momenti di social activities (cinema in lingua originale, party, musica,…), “The Village” la community internazionale on line.
Un’ offerta così ampia e personalizzata da essere compatibile anche con uno stile di vita poco regolare come il mio.
Le lezioni alla Wall Street sono diventate il mio premio settimanale: atmosfera friendly, professionalità, entusiasmo, percezione di progredire, occasione di incontrare mentalità diverse… Io mi diverto davvero! Ed imparo!
Quest’anno ho sostenuto il Trinity College London Exam, una piccola sfida personale e l’occasione per testare il mio apprendimento: l’ho superato con successo.
So di essere ancora lontana da un linguaggio fluente , ma grazie a Wall Streeet mi trovo a pensare “I can”.