MARCH 2019: LUCIANO VICARIO

LO STUDENTE DEL MESE DI MARZO 2019 nel centro Wall Street English di Udine è LUCIANO VICARIO.

“Con riconoscenza, simpatia ed un grande ringraziamento a tutta l’organizzazione della Wall Street English per la formazione datami nella lingua inglese, Luciano Vicario”.

Questa è la dedica che abbiamo ricevuto sulla tesi di laurea che ci è stata donata da un nostro studente molto speciale, che abbiamo deciso di nominare “Student of the Month” per il mese di marzo. La storia del dott. Vicario è molto particolare. Erano gli anni ‘70, e Luciano Vicario aveva terminato gli studi di lingue all’ università; gli mancava solo la tesi. Ma la sorte volle che questi studi dovessero essere interrotti, perché gli fu offerto un posto di lavoro in banca. A quei tempi si trattava di un posto molto ambito, e Luciano accettò l’incarico e fece una brillante carriera, diventando direttore. E l’Università, vi chiederete? Luciano Vicario non rinunciò al suo desiderio di laurearsi, infatti continuò a mantenere le spese universitarie per non perdere i crediti degli esami sostenuti, con il proposito di concludere il tutto una volta raggiunta la pensione. Dopo 45 anni, infatti, venne a trovarci in Wall Street: “Ho bisogno di riprendere il mio inglese perché ho intenzione di laurearmi in lingue. ”

E’ stato un vero piacere aiutare un allievo così determinato ed appassionato, e abbiamo festeggiato con gioia la sua laurea il 25 marzo. Come non sceglierlo come STUDENT OF THE MONTH.”