JUNE 2018: FRANCESCA CAPONE

LO STUDENTE DEL MESE DI GIUGNO 2018 nel centro Wall Street English di Udine è FRANCESCA CAPONE

COMMENTO STUDENTE

Quando ho iniziato questa avventura, mi sentivo come E.T. l’alieno.

Tutti intorno a me parlavano una lingua quasi incomprensibile.

Non sempre riuscivo a capire l’argomento della conversazione, ma soprattutto non sapevo cosa e come rispondere alle loro domande.

Piano piano, frequentando le lezioni, tra insegnanti che ti fermano fuori dalla porta dell’aula e ti invitano a chiedere loro “se puoi entrare”,  altri che ti invitano a simulare scene di vita quotidiana, ad esempio “come ordinare una pizza o che tipo di musica ti piace”, altri che ti coinvolgono in attività extra, il tempo è trascorso.

Il tutto è condito da un giusto grado di difficoltà, che permette, secondo il mio punto di vista, di essere sempre stimolati a conoscere vocaboli nuovi e a confrontarsi con sfide sempre più difficili.

Gli insegnanti hanno tutti modalità di approccio differenti, ma un denominatore comune: sono dotati di una pazienza infinita e ti accolgono sempre con il sorriso sulle labbra. Quest’ultima dote fa la differenza!

Da quando ho iniziato questo percorso, ho imparato tanti vocaboli che non conoscevo, riesco a comprendere il contenuto di una breve conversazione e anche a rispondere alla maggior parte delle domande. Se non so qualcosa, finalmente riesco a chiederlo all’insegnante in modo corretto e quasi sempre mi risponde o per stimolarmi mi fa un’altra domanda.

E’ un metodo efficace e naturale, che richiede costanza ed impegno, ma senza essere pesante o difficile da inserire tra tutte le attività quotidiane.

Nel mio prossimo viaggio all’estero, finalmente riuscirò a ordinare un caffè con lo zucchero….e potrò comunicare con gli alieni senza farmi prendere dal panico.

 

COMMENTO SERVICE MANAGER

Francesca è una studentessa molto volenterosa, attenta ed entusiasta. Grazie alla sua regolare frequenza, ha migliorato notevolmente il suo livello di inglese e adesso comunica con maggiore disinvoltura.

Hai fatto un grande lavoro, Francesca, e noi ne siamo orgogliosi: i risultati raggiunti dai nostri studenti sono il maggior successo di Wall Street Udine.