June 2015: Alessio Gerussi

Giugno 2015
Studente del Mese – giugno 2015Alessio Gerussi

Commento studente
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 27 anni, sono Medico Specializzando in Medicina Interna.
Mi sono iscritto al Wall Street Institute di Udine a novembre 2014, perché ho in progetto di trascorrere un periodo di ricerca a Londra e quindi la necessità di superare l’IELTS con un punteggio molto alto …
Ho ritenuto fondamentale in primis trovare un corso flessibile, che potesse tenere conto dei miei turni e degli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo con il mio lavoro. Sarebbe stato poco proponibile per me sostenere un corso “classico” con orari fissi ogni settimana …e probabilmente sarebbe stato anche molto meno utile! Invece il metodo Wall Street, che abbina lezioni individuali nello speaking centre a incontri di conversazione e confronto con gli insegnanti madrelingua, è stato vincente finora per quanto mi riguarda, permettendo un bel bilanciamento tra lavoro individuale e lavoro di gruppo.
Le conversazioni sono diventate via via sempre più interessanti, stimolanti e persino divertenti, e mi hanno permesso di unire l’utile della pratica della lingua al dilettevole del conversare con altre persone sui temi più vari. Talora hanno rappresentato uno stimolo culturale-intellettuale, che mi ha permesso di evadere un po’ dal mondo medico-scientifico, che spesso mi fagocita gelosamente…
Studiare alla Wall Street è stato inoltre un’occasione per aprire la mente, per riflettere sulle incredibili possibilità che ti offre la conoscenza di una lingua, sia in termini lavorativi che non, iniettando maggiore fiducia e speranza sul mio futuro!
Un ringraziamento speciale va a Giulia, sempre paziente, gentile e molto disponibile, e a John, insegnante spigliato, intelligente, e soprattutto molto stimolante intellettualmente, con il quale mi sono trovato davvero bene finora.
Estendo il ringraziamento a tutto lo staff, con il quale mi sono trovato sempre bene, di cui ho apprezzato competenza e cortesia.

Commento SM
Alessio si è contraddistinto fin da subito per il suo entusiasmo e interesse nei confronti della lingua inglese seguendo ed apprezzando il nostro metodo nella sua interezza e cogliendo ogni occasione per parlare in inglese. Ha sempre partecipato attivamente a tutte le nostre attività di gruppo, dando un importante contributo alle conversazioni. Il progresso sin qui raggiunto ci ha spinti ad eleggerlo “Student of the month”. Congratulazioni ed in bocca al lupo per il tuo esame IELTS!