FEBRUARY 2017: NICOLO’ FERRAMOSCA

LO STUDENTE DEL MESE DI FEBBRAIO 2017 nel centro Wall Street di Udine è NICOLO’ FERRAMOSCA

COMMENTO STUDENTE

Per me essere stato scelto come studente del mese del Wall Street English di Udine è stata una soddisfazione, oltre che una grande fonte di felicità.

L’esperienza didattica a Wall Street si è dimostrata (e si sta dimostrando) un’importante fonte di apprendimento basato sulla flessibilità e sul totale apprendimento dei concetti e le mie aspettative sono state molto più che soddisfatte.

Appena entrato il primo giorno, avevo paura che il mio Inglese fosse ad un livello troppo basso per poter competere ed affrontare un corso di lingua specializzato. Questo fu uno dei motivi che mi spinse ad iscrivermi.

Lo stile di insegnamento Wall Street è perfettamente studiato per esaudire i desideri degli studenti e rispettare i propri impegni. Dopo il mio primo giorno nello Speaking Center, ho iniziato a consigliarlo a tutti i miei coetanei e conoscenti. La cosa che mi ha aiutato di più nello sviluppo del mio inglese è stato l’aiuto dei tutors e degli insegnanti madrelingua, che si sono resi molto disponibili sotto il punto di vista professionale, sociale e relazionale. Le conversazioni, attività ed eventi organizzati mi hanno aiutato a sviluppare la lingua e ad imparare nuove parole, modi di dire che per me si sono dimostrati utilissimi per integrarmi nelle varie località anglosassoni che ho avuto modo di visitare. Un’altra cosa che mi ha colpito è stata la capacità di imparare sia la grammatica in modo eccezionale sia le applicazioni in un contesto quotidiano tramite le tecnologie del Web. Grazie a Wall Street sono riuscito a sciogliere il mio Inglese e intraprendere conversazioni fluenti.

Per me l’Inglese è sempre stato un traguardo e un punto di riferimento per poter farcela in futuro. Questo lo sto imparando soprattutto per le varie attività che sto svolgendo extra-scolastiche: mi sono già reso conto che nel campo delle startup, se non possiedi un ottimo Inglese non potrai mai fare una presentazione in Silicon Valley, aprire un ufficio in USA, puntare a clienti internazionali o lavorare per le migliori aziende come manager.  Ed è per questo che mi sto applicando molto nel mio apprendimento presso Wall Street, sfruttando tutte le possibilità messe a disposizione come le conversazioni con i teacher.

Un grande ringraziamento devo assolutamente farlo ai miei genitori che mi hanno concesso questa possibilità, ai tutors e alla direttrice che mi hanno permesso di crescere sotto il punto di vista linguistico e inter-personale.

English is the key to success.

COMMENTO SERVICE MANAGER

Nicolò è un giovane molto determinato e concentrato sugli obiettivi che desidera raggiungere e questo si è percepito anche nell’approccio verso lo studio della lingua inglese. Infatti fin dall’inizio si è dedicato con impegno ed entusiasmo cogliendo tutte le possibilità per migliorarsi e sfruttare appieno tutte le occasioni che man mano gli si sono presentate. Siamo molto soddisfatti dei suoi progressi e gli auguriamo che il futuro gli porti ciò che desidera. Bravo Nicolò!