December 2014: Flavia Munari

Lo Studente del Mese – dicembre 2014 è Flavia Munari.

Commento Studente:
Mi chiamo Flavia. Sono nata in Piemonte, ho studiato francese, ma fin dai tempi della scuola ho capito che mi sarebbe servito di più l’inglese, lingua con cui ho cominciato a cimentarmi durante gli anni dell’Università in Medicina. Da circa 35 anni in Friuli, nel 2005 decisi di intraprendere un corso al Wall Street Institute, perché la conoscenza dell’inglese era diventata indispensabile per il mio lavoro. In seguito ho dovuto tralasciarne lo studio per un periodo quando nel 2008 mi sono trasferita a lavorare a Roma. Dal 2012 lavoro nuovamente a Udine, al Centro Italiano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per le Classificazioni Internazionali delle malattie, utilizzando, spesso, più l’inglese che l’italiano.
È stata una gioia poter tornare al WSI, ritrovare Luisa Antonelli ed i suoi insegnanti! Pur abitando a Pordenone, riesco a frequentare il corso cogliendo così tutte le opportunità che la scuola offre. Il confronto quotidiano con la lingua inglese mi permette di verificare i miei progressi personali, così come mi è accaduto anche in una recente breve vacanza all’estero. L’equipe didattica è sempre attenta e disponibile ad accompagnarmi nel mio percorso di studi, a sostenere la mia fatica, ad incoraggiare i miei sforzi. Luisa, in particolare, segue sempre in prima persona i progressi dei suoi studenti. Al WSI io mi sento … a casa!

Commento Service Manager:
Conosciamo Flavia da diversi anni ed abbiamo apprezzato fin da subito la sua innata simpatia. Nonostante i suoi innumerevoli impegni lavorativi, si è sempre dedicata allo studio con impegno e una forte motivazione. Il sorriso che la accompagna, la sua tenacia e il suo forte desiderio di imparare l’inglese, l’hanno sempre sostenuta, dando a lei ed a noi tante soddisfazioni.