Chi siamo

La storia di WSE Udine

L’idea: I primi centri Wall Street sono nati in Italia nel 1972 per dare vita ad un servizio internazionale di formazione linguistica permanente e personalizzata, che fosse un modello di qualità, efficienza, professionalità ed efficacia.

L’obiettivo: creare un metodo capace di risolvere i problemi cruciali di chi vuole imparare la lingua, senza perdere tempo e denaro.

Nel 1980 viene aperto il Wall Street Institute di Udine. Già allora Wall Street presentava questi plus:

  1. metodo comunicazionale e lingua viva, quando il metodo allora usato nelle scuole (e a volte lo è tuttora) era più teorico, basato quasi esclusivamente sulla grammatica e sullo scritto, più che sulla comunicazione orale;
  2. ritmo di apprendimento individuale (così diverso dalle lezioni scolastiche di tipo tradizionale);
  3. flessibilità – libera scelta di orari e giornate, soprattutto tenendo conto delle persone che lavorano e non possono mantenere un orario fisso;
  4. apprendimento per piccoli step e per obiettivi : il progresso di ogni studente non è legato alle capacità degli altri, ma l’allievo prosegue man mano che apprende;
  5. esposizione a diversi accenti e cura della pronuncia;
  6. sviluppo di abilità comunicazionali;
  7. uso di tecnologie moderne abbinato all’aiuto di
  8. docenti madrelingua.

Chi siamo

Espansione WSE nel mondo

L’idea originale si è rivelata di grande successo, e ben presto ci fu una vera e propria esplosione di centri Wall Street in Italia, e poi in Svizzera, Spagna, Portogallo, e in tutta Europa. La rapida espansione di Wall Street si è estesa su 4 continenti!

Da 102 centri in 8 nazioni nel 1995, oggi i centri sono diventati  circa 450 in 28 nazioni. Ciò significa che con Wall Street English ogni anno circa 140.000 studenti apprendono l’inglese nel mondo. 

Negli ultimi tre anni, Wall Street ha aperto centri in paesi  come Hong Kong, Cina, Turchia, Taiwan, Arabia Saudita, Peru, Corea del Sud, Libano, Tailandia, e Singapore. L’espansione di Wall Street English non si arresta, e continuamente crescono dei nuovi centri nel mondo.

Dal 2010 Wall Street fa parte del gruppo Pearson, la più importante realtà al mondo nel campo della formazione. L’azienda persegue l’obiettivo di combinare il miglior metodo pedagogico e i migliori contenuti formativi con le più innovative tecnologie, allo scopo di rendere l’apprendimento più efficace ed aiutare gli studenti a raggiungere i propri obiettivi con successo. Pearson è anche proprietaria di alcuni dei più grandi nomi dell’editoria inglese e dell’education (per maggiori informazioni www.pearson.com ).

Chi siamo

Wall Street English Udine oggi

Da quando il Wall Street è arrivato a Udine, 30 anni fa, si è subito stabilito come la scuola leader nell’insegnamento dell’inglese agli adulti.

Ora usiamo “speaking center” d’avanguardia, che con il loro software avanzatissimo permettono attività interattive di comunicazione.

Disponiamo anche di servizi Internet, tra cui The Village, la comunità virtuale degli studenti Wall Street nel mondo. C’è anche il servizio English Anytime, che consente ancora una maggiore flessibilità.

Il materiale didattico è tenuto costantemente aggiornato da un team di esperti.

In tanti anni di esperienza, anche a Udine il servizio è stato man mano migliorato: dagli encounters con i docenti madrelingua con attività sempre più mirate, divertenti ed efficaci, alle svariatissime e vivaci club activities .  Si è creato un “English-speaking environment”, un’atmosfera cordiale dove gli allievi parlano inglese appena entrano nel centro, e dove il contributo di docenti e “personal tutor” è di fondamentale importanza.

L’Istituto è sede dell’esame  BULATS (Business Language Testing Service) creato dalla University of Cambridge ESOL Examinations” e dell’esame TOEIC (Test of English for International Communication).

Se vuoi visitare il centro, clicca qui.