AUGUST 2016 – VIRGINIA TONEATTO

LO STUDENTE DEL MESE DI AGOSTO 2016 nel centro Wall Street di Udine e’ VIRGINIA TONEATTO.

COMMENTO STUDENTE

La lingua inglese per me è prima di tutto una passione!

Quando ero studente di Enologia ho passato un anno in California come tirocinante dove, oltre a imparare il mestiere di enologo, dovevo anche capire cosa mi veniva detto in lingua inglese.

É diventata una sfida con me stessa. Volevo e dovevo impararlo perfettamente così, rientrata in Italia, mi sono fatta consigliare da uno studente che ora non c’è più purtroppo, una scuola dove l’insegnamento fosse eccellente e dove avrei potuto avere una preparazione adeguata alle mie future esigenze.

Così eccomi qui!

Per una serie di circostanze fortunate negli ultimi anni svolgo il ruolo di export manager. Questo mi porta a essere sempre in viaggio, a toccare diversi continenti in poco tempo ed ascoltare diversi accenti e cadenze della lingua inglese.

E anche quando sono in Italia, l’inglese è una mia compagna fedele.

Purtroppo il lavoro non mi permette di avere costanza nel seguire le lezioni, ma la flessibilità negli orari e la disponibilità dei ragazzi di Wall Street English mi permettono di portare a termine anche il secondo ciclo di studi e poter incorniciare il diploma Wall Street.

Quando entro nelle aule dell’istituto mi sento come in un mondo ovattato, dove le difficoltà della vita di ogni giorno vengono dimenticate, perché trovi sempre Giuseppe, Giulia o Elisabetta che ti salutano con un “Hello!” rassicurante e solare; dove John, James e Nick ti fanno sentire come uno di loro e a proprio agio, dove la lingua inglese non deve essere una barriera per chi, come me, si intimorisce alle prime difficoltà lessicali o grammaticali.

Il team Wall Street English è una famiglia, dove trovi sempre un sorriso e tanta pazienza nell’ insegnare in modo semplice ma efficace una lingua che a volte può essere very hard!

Uno dei miei desideri? Poter leggere un libro in lingua originale con la stessa facilità con la quale leggo un libro in italiano!

Last but not least un ringraziamento anche a Luisa e Ivana per il supporto!

E chi potrà mai dimenticare John Berry, Hugo Peters , Marco e tutti i protagonisti delle fiction dello speaking center!!!??…  “I speak Wall Street English”?

 

COMMENTO SERVICE MANAGER

Come studente del mese di agosto non potevamo che pensare a Virginia. Costante, precisa, curiosa e sempre tenace nel migliorare il suo inglese, Virginia ormai gira per gli Stati Uniti e comunica con molta disinvoltura sia per lavoro sia per divertimento.

Le sue iniziali difficoltà in grammatica sono ormai un lontano ricordo e siamo sicuri che anche negli States se ne siano accorti.

Thank you, Virginia, for your wonderful smiles and kindness!