APRIL 2020: SARA SCARSINI

Lo studente del mese di aprile 2020 del centro Wall Street English di Udine

è Sara Scarsini! 

Commento studente: 

A giugno 2019 ho cominciato a lavorare come ricercatrice per un progetto finanziato dalla Comunità Europea e quindi a scrivere, confrontarmi e parlare con i colleghi quasi solo ed esclusivamente in inglese. In settembre poi ho partecipato al mio primo face-to-face meeting in Irlanda. È stato entusiasmante, ma MOLTO MOLTO faticoso trovarsi immersi nella lingua inglese senza sosta per giorni interi. In particolare con i colleghi irlandesi (madrelingua – considerazione scontata ma tutt’altro che trascurabile – e con il loro accento … complicato).

Appena tornata a casa quindi mi sono messa alla ricerca di un corso serio di inglese che mi aiutasse a vivere i prossimi incontri in maniera più rilassata e potermi godere appieno l’esperienza. E a gennaio sono approdata alla Wall Street English Udine. Il metodo mi è piaciuto fin dai primi incontri, le lezioni interattive non hanno niente a che vedere con le noiose lezioni standard a cui siamo abituati: le brevi sit-com sono divertenti e spaziano in ogni ambito della vita di ogni giorno (dall’innaffiare le piante ai colloqui di lavoro)! Con il lockdown poi sono diventate un piacevole impegno che scandiva il passare del tempo dentro una realtà surreale in cui era diventato difficile definire obiettivi e risultati raggiungibili in un tempo definito. Tutor e teacher hanno dimostrato sempre la massima accoglienza e disponibilità garantendo le migliori condizioni per l’apprendimento. Anche durante questo lungo periodo di chiusura della scuola in cui è stata messa a punto – in maniera rapida ed efficace – la modalità totalmente online. Certo vedersi di persona è un’altra cosa ma mentre aspettiamo di potere ricominciare a farlo, avere l’opportunità di procedere regolarmente con le nostre attività, conoscere nuovi teacher e avere la possibilità di parlare con studenti di tutta Italia ha rappresentato una bella occasione d’incontro durante questa emergenza sanitaria che ci ha imposto di ridurre al minimo le relazioni interpersonali.  La strada da percorrere per me è ancora lunga ma posso dire che fino a questo momento dell’esperienza alla Wall Street sono molto soddisfatta. L’ambiente accogliente e positivo rende il processo di apprendimento leggero e piacevole ed è per questo che la consiglio davvero a tutti!

Commento Service Manager: 

Leggere le parole di Sara sulla sua esperienza ci riempie il cuore di gioia e di soddisfazione. La studentessa ha dimostrato fin da subito la sua determinazione e serietà, frequentando le attività con regolarità e con grande motivazione, elementi che hanno determinato il suo successo e i suoi voti altissimi. I risultati ottenuti da Sara sono la prova che forza di volontà e positività sono la chiave per raggiungere i propri obiettivi, nonostante tutto. You are unstoppable!!!